venerdì 14 marzo 2008

CAVALIERE, POSSO CHIEDERLE LA MANO DI SUA FIGLIA MARINA?

Da Corriere.it

"....Ma intanto sul Cavaliere si abbatte una nuova polemica dopo la battuta pronunciata durante la trasmissione "Tg2 Punto di Vista". Una ragazza chiede all'ex premier come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro, e Berlusconi risponde così: «Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun'altro che non avesse di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo». In serata il Cavaliere, dopo la selva di critiche che ha sollevato la sua battuta, ha detto che «si è trattato solo di uno scherzo»...."

Che devono ascoltare le mie orecchie.....

La signorina ospite della trasmissione del Tg2 dorma pure tranquilla perchè Berlusconi non ha fatto una battuta scherzosa, ha semplicemente detto la sacrosanta verità.

Prendiamo spunto dal caso in questione. Il Dudi (Piersilvio) è già bello che fidanzato con una splendida ragazza, anzi copio incollo da Wikipedia:

"Giornalista professionista dal 2004, si è laureata in lingue e letterature straniere nel 2007 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano con tesi su "L'adolescenza in tv", relatore Aldo Grasso. Ha iniziato la sua carriera televisiva sulle reti Mediaset nel 2000. Dopo un breve periodo come letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti, approda alla conduzione di Nonsolomoda su Canale 5 nel 2002, dove è ancora impegnata. Dal 2006 è anche la conduttrice di Verissimo".

Ma la domanda nasce spontanea: senza il suddetto fidanzamento, questo curriculum sarebbe stato lo stesso?

Mi consentirete (eh eh eh) di dissentire e, visto che si parla del mio mestiere, immagino che la bella collega, senza l'autorevole conoscenza sarebbe alle prese, come noi, ancora con curriculum da spedire e telefonate da fare...(e non sono ancora del tutto convinto...mah)

Comunque vorrei dire che anche io e molti miei amici/colleghi siamo giornalisti professionisti, ma nessuno ha mai avuto la fortuna di conoscere gente di questo calibro e perciò continuiamo a navigare a vista in un mondo decisamente precario.

A questo punto, il lampo di genio e quindi, prendo la palla al balzo e dalle pagine di questo blog approfitto per la classica dichiarazione (un po' retrò, ma efficace, spero....)

CAVALIERE CARISSIMO, SILVIO, FUTURO SUOCERO....POSSO AVERE L'ONORE DI CHIEDERLE LA MANO DI SUA FIGLIA MARINA (IN ALTERNATIVA ANCHE BARBARA O ELEONORA).....ALLEGO DETTAGLIATO CURRICULUM VITAE.....

Nessun commento: